Selezioni Ensemble da Camera del Conservatorio Corelli – III edizione

Annullato in ottemperanza al DPCM n.14241 del 04/03/2020

(Misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19)

Nel 1938 la Filarmonica Laudamo ha istituito la Scuola di Musica “A. Laudamo”, poi trasformata in Liceo Musicale Pareggiato ed o g g i C o n s e r v a t o r i o d i Musica “ A .Corelli” (Istituto di Alta Cultura). La collaborazione intensa con il Conservatorio di Messina è dunque un fatto naturale per la attività musicale della Filarmonica Laudamo e la relativa Stagione concertistica.
Giunge, dunque, alla terza edizione la “Selezione degli Ensemble da Camera”, formati da alcuni fra i più meritevoli allievi del Conservatorio, scelti dopo accurate selezioni svolte da una commissione appositamente formata, presieduta dal Direttore del Conservatorio Mº Averna. Ciò per dare sempre nuovi stimoli ai giovani musicisti del Conservatorio, ma anche per permettere a tutti noi di conoscere dall’interno la nostra storica istituzione.
Quest’anno il concerto verrà arricchito e impreziosito dalla presenza del giovane violinista Fryderyk Giorgianni fra i vincitori della prima edizione de “L’Albero della Musica” nobile iniziativa ideata da Francesco Ragonese, per il Rotary Club Messina-Peloro.
Giorgianni,  nato nel 1994 in Polonia e figlio del pittore messinese Carlo Giorgianni e della ceramista Ewa Dabrowska,  si è diplomato in violino al Conservatorio ''Corelli” e svolge una notevole carriera artistica in Italia e all'esSarà accompagnato dalla giovane pianista Roberta Vorzitelli.

Domenica 29 marzo 2020 ore 18

in collaborazione con il Conservatorio "Corelli"

Selezioni Ensemble da Camera del Conservatorio Corelli - III edizione

FRYDERYK GIORGIANNI